Scopri Fybra, il sensore intelligente che ottimizza la qualità dell’aria negli spazi chiusi

 

Fybra è il sensore intelligente brevettato e pensato per le scuole (ma non solo!) in grado di ottimizzare la qualità dell’aria indoor! Questo rivoluzionario sensore smart calcola il momento ideale per ventilare la stanza, prevenendo la saturazione e la eccessiva concentrazione di microdroplets. Grazie alla segnalazione luminosa indica quando è il momento di aprire e chiudere le finestre. Permette di non sprecare energia mantenendo le temperature in un range di comfort.

Fybra è un prodotto 100% italiano che migliora la qualità dell’aria negli spazi chiusi sfruttando la ventilazione naturale. Utilizza algoritmi predittivi e adattivi per garantire salubrità, comfort ed efficienza energetica.

Fybra si installa in pochi minuti. Ogni dispositivo è collegato in cloud via WI-FI e GSM con la piattaforma proprietaria “my Fybra”, dove si possono monitorare i dati in tempo reale, visualizzare lo storico e scaricarli.

Dallo studio condotto da Eurac Research su Fybra risulta che con Fybra in classe la CO2 si riduce del 40%.

Emergenza sanitaria COVID-19 nelle scuole:

Fybra è un dispositivo che rientra tra quelli considerati “anti-Covid”. Per l’acquisto dei sensori si può accedere ai Fondi Anti Covid che lo Stato ha messo a disposizione degli istituti scolastici con il Decreto Ministeriale 265 del 16 agosto 2021 per contenere il rischio epidemiologico da COVID-19.

Visto che la situazione sanitaria degli ultimi due anni non è migliorata un granché è meglio giocare d’anticipo. Stiamo attraversando una forte ondata di contagi da Sars-COV e si stima che appena inizierà l’autunno torneranno le problematiche legate all’aumento dei contagi.

Fybra ha potenziato il proprio algoritmo sulla base di evidenze scientifiche in merito alla trasmissione dei virus, garantendo la massima dispersione dei microdroplets e di aerosol potenzialmente infettanti presenti in un ambiente chiuso e affollato.

L’algoritmo intelligente impara autonomamente l’andamento dei parametri fisici di una classe e calcola soglie dinamiche predittive per l’aereazione degli ambienti ed il tempo ottimale di ventilazione naturale per abbattere la trasmissione di malattie per via aerea fornendo al tempo stesso uno strumento educativo digitale.

 

La soluzione è stata accolta con successo da Scuole, Aziende e PA. 
Ad oggi sono stati installati più di 2.500 dispositivi in tutta Italia con una platea complessiva di 40 mila utenti monitorati.

Fybra è un prodotto distribuito e commercializzato dalla nostra capogruppo Wegher Srl.

Per una dimostrazione gratuita presso la vostra sede contattateci al numero 349 7844976 o via email all’indirizzo marketing@wegher.it – Rif. interno Dott.ssa Alessia Vinante.

 

By | 2022-07-25T15:08:18+02:00 6 Luglio, 2022|news, Prodotti|0 Comments
Chiama ora
Raggiungerci