Sistema di misurazione istantanea della temperatura corporea
Il nostro paese si è fermato esattamente un mese fa a causa del Covid-19, un nemico invisibile che ha scatenato panico in tutto il mondo provocando una pandemia globale senza precedenti. Nonostante gli sforzi e le misure di sicurezza che sono state messe in atto, il virus è riuscito a calarsi nel tessuto quotidiano di tutto il nostro paese; a niente sono serviti i controlli in aeroporto, gli sforzi attuati dalle forze dell’ordine, i divieti e chiusure di diverse attività commerciali. Oggi dobbiamo fare i conti con una “quarantena globale” come ci è stato più volte chiesto dal nostro governo e solo rispettando queste drastiche misure di sicurezza potremo tornare alle nostre vite (speriamo) fra qualche settimana.
In questo difficile momento, molte aziende si sono messe a disposizione della collettività: “Dahua Technology” in questo caso con i suoi sistemi di misurazione istantanea della temperatura corporea è in grado di fornire una serie di strumenti utili per proteggere moltissimi scenari come ospedali, scuole, stazioni, uffici o supermercati e tutte le persone che ci lavorano e che li frequentano quotidianamente: si tratta dei sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura corporea in grado di garantire un’accuratezza della misurazione pari al ±0.3 C°.
Per sentirsi al sicuro bastano una telecamera termica (la TPC-BF3221-TB7F8), un dispositivo di calibrazione (Blackbody) e un’interfaccia web per allestire una postazione che consente di controllare più persone contemporaneamente, con elevata precisione, senza alcun contatto e da una distanza di oltre 3 metri.
Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questo kit che potete trovare da noi:
JQ-D70Z
Meglio conosciuto come «Blackbody» è uno strumento certificato che, inserito nel campo di ripresa, fornisce un riferimento di temperatura costante e preciso che la telecamera sfrutta per auto calibrarsi e aumentare l’accuratezza della misurazione.
TPC-BF3221-TB7F8
Telecamera ibrida con misurazione della temperatura che fornisce simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa. Un algoritmo di intelligenza artificiale riconosce le figure umane e permette di misurare la temperatura del volto, escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme, alla distanza ottimale di 3 metri.
Grazie ai suoi prodotti opzionali e accessori sarà possibile aver una panoramica ancora più esatta della misurazione della temperatura:

Sistema di misurazione base
Tramite l’interfaccia web della telecamera è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando, per esempio, la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera al fine di separare il soggetto dalla folla. Al superamento della soglia di temperatura è possibile attivare il led bianco intermittente e/o riprodurre un messaggio audio dallo speaker.

Sistema di misurazione multipunto
I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione base sono:
- Centralizzazione di più punti di misurazione, in rete locale o da remoto
- Mappa grafica
- Ricezione evento con messaggio di notifica, allarme sonoro e finestra pop-up del canale interessato
- Possibilità di linkare l’evento di un canale a un altro (es.: la rilevazione di temperatura anomala di un canale può essere linkata alla chiusura dell’uscita di allarme di un altro dispositivo).

Sistema di misurazione multi-punto con archiviazione e megadati
I vari punti di rilevazione vengono centralizzati sulla workstation tramite il software DSS Express. I vantaggi rispetto alla soluzione precedente sono:
- Rilevamento di volti coperti (fino a 4 canali con NVR5-I, fino a 8 canali con IVSS-1I)
- Archiviazione delle immagini.
