Sistemi di videoverifica: tutto sotto controllo, ovunque tu sia.

Fino a poco tempo fa, chi installava un impianto di antintrusione e videosorveglianza tradizionale doveva accontentarsi di essere avvisato dal suono di una sirena nel momento in cui uno dei sensori avrebbe rilevato un allarme. Egli si sarebbe quindi recato sul luogo e avrebbe fatto visionare i filmati delle telecamere, per capire la dinamica dell’accaduto. I falsi allarmi causavano inutili perdite di tempo; mentre i pericoli reali venivano scoperti e “curati” dopo un considerevole lasso di tempo.

La rigidità e la lentezza di un meccanismo del genere non sono certo quello a cui si ambisce quando si cerca un sistema di sicurezza in grado di “semplificarci la vita”.

Ciò che si richiede ad un impianto di sicurezza, oltre ovviamente all’affidabilità, è che esso minimizzi il più possibile i tempi di reazione, e che per essere efficace non implichi necessariamente la nostra presenza fisica sul luogo.

Recentemente si è trovata una soluzione a queste esigenze attraverso l’integrazione dell’impianto con un sistema di videoverifica.

La soluzione proposta da Saet Impianti Speciali prende il nome di Facile Video Cloud, un servizio di videoverifica che consente agli utenti il pieno controllo di ciò che accade all’interno dell’abitazione, anche in loro assenza.

In caso di allarme, l’apposita APP di Facile invia all’utente una notifica video con la registrazione fornita in tempo reale dalla telecamera associata al sensore che ha rilevato l’anomalia.

Il video “incriminato” sarà poi salvato sia in locale che in back-up su Cloud, dove si manterrà memoria dell’accaduto prima, durante e dopo l’allarme, garantendo l’accesso alle immagini anche se il sistema viene vandalizzato o asportato dal sito sorvegliato.

L’applicazione è di grande utilità non solo in caso di allarme: essa permette in ogni momento il controllo a distanza dell’abitazione, attraverso la trasmissione in tempo reale dei filmati delle telecamere installate e la possibilità di brandeggiare le telecamere motorizzate.

Un miglioramento concreto nell’esperienza d’uso, affiancato ad una compatibilità avanzata con diverse soluzioni impiantistiche ed una notevole facilità di utilizzo.

Maggiore tranquillità e senso di sicurezza ne sono dirette conseguenze. Comprendere immediatamente se ci si trova di fronte ad un pericolo reale o ad un falso allarme riduce considerevolmente i tempi di reazione e, di conseguenza, quelli di intervento.

Allo stesso tempo, gli utenti saranno coinvolti in prima persona nella “sicurezza attiva” della propria casa, ma senza la necessità di esservi fisicamente presenti.

Vi ricordiamo che questa tipologia di impianto è adatto sia in ambito residenziale che in ambito industriale. E’ considerato “ibrido” poichè può essere in parte wifi e in parte filare, ma soprattuto questo sistema è scalabile ossia si può integrare o adattare a predisposizioni filari già esistenti di altri impianti antifurto precedenti. 

Fissa il tuo appuntamento senza impegno e scopri la soluzione che più si adatta alle tue necessità!

SCARICA L’EBOOK!

 

Usare internet come strumento per semplificare tutte le azioni della vita quotidiana non rappresenta più un’opzione, è un percorso quasi obbligatorio che fa parte del nostro futuro. I sistemi di sicurezza Saet HI Cloud sono progettati per andare oltre in un unica piattaforma SaaS per un servizio sempre più avanzato, tecnologico e fruibile per la tua abitazione. Una piattaforma comoda e gestibile anche tramite mobile che permette di ottimizzare la gestione della tua casa quando ti trovi lontano perchè basta davvero poco: un’applicazione! la quale agisce migliorando l’efficienza energetica e rendendoti tutto più facile.

Siamo a Rovereto e Trento, ma ti raggiungiamo in tutta la provincia.

By | 2018-08-27T16:47:34+02:00 9 Agosto, 2018|news, Prodotti|0 Comments
Chiama ora
Raggiungerci