Un’ interessante novità introdotta dalla Legge di Stabilità 2016: si tratta del rimborso rivolto alle persone fisiche che nel 2016 hanno sostenuto spese per l’installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o per sistemi di allarme, nonché per le spese connesse ai contratti stipulati con istituti di vigilanza.
Dal 20 febbraio al 20 marzo 2017 è possibile fare domanda di accesso al credito di imposta tramite il software gratuito “Creditovideosorveglianza” pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
L’agevolazione è riservata all’uso personale o familiare dei contribuenti e ad immobili adibiti promiscuamente all’esercizio d’impresa o di lavoro autonomo. In questo caso il credito d’imposta spetta nella misura del 50%.
Per informazioni più dettagliate è possibile far riferimento al sito dell’Agenzia delle Entrate: CLICCANDO QUI oppure potete scaricare il comunicato stampa dedicato e l’opuscolo informativo PDF in allegato.
Vi ricordiamo inoltre che, questa agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali aventi come oggetto le stesse spese.