Impianto TVCC e telecamere di sicurezza a circuito chiuso

Per Televisione a Circuito chiuso (TVCC) o Closed Circuit Television (CCTV), si intende l’uso di telecamere che trasmettono il segnale verso specifici o limitati set di monitor e/o videoregistratori. Gli impianti TVCC sono usati per sorvegliare aree che devono essere controllate come aeroporti,banche e basi militari. Oggi gli impianti TVCC sono utilizzati prevalentemente come sicurezza passiva, ossia sistemi che registrano 24 ore su 24 e al verificarsi di eventi vandalici, attentati o qualsiasi evento di questo tipo, le immagini registrate vengono analizzate per ricostruire il fatto.

sicurezza

TVCC: presenza discreta e continua

Le soluzioni di videosorveglianza Sicurpiù rispondono ai requisiti previsti dalla Norma Europea EN 50132-7 1996-06 in base alla quale un impianto TVCC (televisione a circuito chiuso), per essere riconosciuto tale, deve essere costituito da mezzi di:

  • ripresa (telecamera)
  • visualizzazione (monitor)
  • videoregistrazione
  • trasmissione

Gli impianti TVCC installati da Sicurpiù possono essere di tipo analogico o digitale, con tecnologia IP, AHD, HD-SDI o wireless, e il sistema viene progettato in base alle specifiche necessità del cliente, in associazione a sistemi di sicurezza come sistemi antifurto o antincendio, sensori di movimento o domotica e building automation.

Oltre alle varie tipologie di sistemi di TVCC da Sicurpiù è possibile trovare:

CONTATTACI ADESSO!