Impianti di spegnimento a gas inerte

sicurezza

Lo spegnimento del fuoco senza danni

Oltre alla progettazione e realizzazione di sistemi di rilevazione incendio, Sicurpiù propone anche alcuni innovativi sistemi di spegnimento, tra cui dispositivi ad Aerosol e impianti a gas inerti quali INERGEN, FM200 e NOVEC 1230.

Questi agenti estinguenti sono particolarmente adatti per la protezione di tutti gli ambienti dove non è possibile utilizzare l’acqua (locali CED, archivi, cabine elettriche).

L’utilizzo di impianti di spegnimento a gas inerte infatti permette di spegnere il fuoco sottraendogli l’ossigeno, evitando l’utilizzo di schiume o acqua che potrebbero danneggiare materiale cartaceo o elettrico.

Benchè sia obbligatoria l’evacuazione totale dei locali nel caso di attivazione dell’impianto, l’utilizzo di gas inerte ha livelli di tossicità ridotti rispetto al più frequente CO utilizzato negli impianti a gas convenizionali, permettendo in caso di estrema necessità manovre di recupero di vittime coinvolte nell’incendio.

Tali impianti vanno necessariamente integrati all’interno del sistema antincendio e possono essere utilizzati in locali sigillabili ermeticamente da porte tagliafuoco.

Oltre a impianti di spegnimento a gas, da Sicurpiù è possibile trovare:

CONTATTACI ADESSO!