Antincendio 2018-09-21T15:06:17+00:00

Progettazione di impianti e sistemi antincendio Trento e Provincia

 

I sistemi fissi automatici di rivelazione di incendio hanno la funzione di rivelare automaticamente un principio di incendio e segnalarlo nel minor tempo possibile. I sistemi fissi di rivelazione manuale permettono invece una segnalazione nel caso l’incendio sia rilevato dall’uomo.

I dispositivi di rilevazione sono apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio, in base ai fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell’incendio. 

Gli impianti di rivelazione incendi trovano impiego in ambienti industriali, complessi alberghieri, centri commerciali, strutture sanitarie, enti pubblici e comunque luoghi dove possono esserci numeri importanti di persone e/o particolari esigenze.

Gli impianti di rivelazione incendi unitamente ad altri accorgimenti di prevenzione passiva, Compartimentazioni, porte tagliafuoco, Evacuatori di fumo e calore, Materiali REI, ecc rivestono fondamentale importanza per l’ottenimento dell’abitabilità delle varie strutture.

Gli impianti di allarme incendio sono spesso richiesti dalle compagnie assicurative che in loro presenza concedono condizioni più vantaggiose.

I componenti devono essere conformi alle norme europee EN54 che stabiliscono le caratteristiche tecniche e fisiche. In Italia la progettazione e l’installazione degli impianti di rilevazione incendi è regolamentata dalla norma UNI-9795 che stabilisce i criteri.

La verifiche periodiche e la manutenzione sono regolate dalla norma UNI 11224.

Come proteggere la tua struttura Ricettiva?

Scarica GRATIS la nostra guida per la protezione delle STRUTTURE RICETTIVE

eBook-1Scarica gratis la guida

Guida per la protezione delle STRUTTURE RICETTIVE

Scarica GRATIS la nostra guida su come proteggere al meglio la tua struttura.
Ai sensi della D.Lgs n.196/2003 e Regolamento UE 2016/679 Acconsento alla ricezione via email dell’ebook e di altre informazioni sui sistemi di sicurezza. Scarica l’informativa cliccando questo link
close-link

Spegni il pericolo con sistemi antincendio avanzati e affidabili

La tempestiva rilevazione di incendi e fughe di gas è fondamentale per intervenire in modo efficace sulla messa in sicurezza di persone, animali e beni materiali, tanto in ambito domestico che industriale.

I sistemi di rilevazione incendio e gas progettati da Sicurpiù mirano proprio a segnalare il pericolo nel minor tempo possibile, al fine di avviare efficacemente tutte le operazioni successive all’allarme e nell’attenuare quanto possibile i disagi, i danneggiamenti e i rischi per l’incolumità degli occupanti delle aree sotto controllo, in modo da permettere un più veloce recupero della normalità.

La lunga esperienza nel settore consente ai nostri tecnici di realizzare impianti a regola d’arte e pienamente conformi alle normative vigenti in materia, prevedendo una continua assistenza tecnica per aggiornamento del sistema, manutenzione e controlli obbligatori. Ogni impianto viene pensato e realizzato sulla base delle reali esigenze del Cliente. La progettazione e l’installazione avvengono secondo quando stabilito dalla norma UNI 9795. Oltre alla realizzazione dell’impianto, possiamo supportare il Cliente in tutte le fasi necessarie all’adeguamento del proprio piano di prevenzione. Sicurpiù è inoltre specializzata nella manutenzione degli impianti di rilevazione incendio ai sensi della UNI 11224 e del DM 10/03/1998 che prevede due controlli annuali obbligatori.

In associazione alla progettazione e realizzazione di sistemi di rilevazione incendio quali rilevatori di fumo, temperatura e gas infiammabili, Sicurpiù propone anche alcuni innovativi sistemi di spegnimento, tra cui dispositivi ad Aerosol, impianti a gas inerti quali INERGEN, FM200 e NOVEC 1230. Questi agenti estinguenti sono particolarmente adatti per la protezione di tutti gli ambienti dove non è possibile utilizzare l’acqua (locali CED, archivi, cabine elettriche).

Sicurpiù, sistemi antincendio Trento e Provincia

All’interno del comparto antincendio, Sicurpiù propone:

Contattaci senza impegno

Siamo a Rovereto e Trento, ma ti raggiungiamo in tutta la provincia.

Guida per la protezione delle STRUTTURE RICETTIVE

Scarica GRATIS la nostra guida su come proteggere al meglio la tua struttura.
Ai sensi della D.Lgs n.196/2003 e Regolamento UE 2016/679 Acconsento alla ricezione via email dell’ebook e di altre informazioni sui sistemi di sicurezza. Scarica l’informativa cliccando questo link
close-link
Chiama ora
Raggiungerci