Sistemi di controllo degli accessi

sicurezza

Un guardiano silenzioso, sempre allerta.

Sicurpiù offre sistemi per il controllo degli accessi che consentono di monitorare, e dove necessario impedire, l’ingresso di persone, mezzi e cose all’interno di una determinata area.

All’interno di un’azienda o di un’organizzazione, in cui diversi operatori e figure si alternano nell’edificio aziendale, è importante non solo tener sotto controllo gli accessi al perimetro esterno dell’edificio, ma poter controllare autorizzazioni, permessi e qualifiche in caso di spazi pericolosi, protetti o che contengono valori.

Un sistema di controllo accessi può essere utilizzato infatti per diversi scopi: impedire tentativi di intrusione a persone non autorizzate, delimitare zone pericolose, garantendo così l’incolumità di dipendenti o clienti (come previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza), infine rilevare la presenza di determinate categorie all’interno dell’azienda.

Che sia attraverso badge, riconoscimenti biometrici, gadget magnetici, barriere o tornelli automatizzati, Sicurpiù è in grado di studiare assieme al cliente la soluzione realmente più efficace e rispondente alle esigenze dell’organizzazione.

In associazione a un sistema di sicurezza, un sistema di controllo accessi è un utile strumento di prevenzione attiva alle intrusioni, di accesso a persone non autorizzate o non correttamente formate ai dispositivi di sicurezza, furti o comportamenti non corretti, che andrebbero altrimenti controllati da un sistema di sorveglianza umana, dispendioso, complesso nella gestione e soggetto a naturali errori umani.

In ogni caso, il sistema di controllo accessi deve essere progettato con cura e precisione, considerando tutte le specificità del caso. Si tratta di soluzioni anche molto complesse, che vedono strettamente collegati elementi fisici (la barriera vera e propria, come una bussola o un tornello) a quelli tecnologici, ovvero le apparecchiature di controllo elettronico.

Grazie ad una continua ricerca delle migliori soluzioni a livello globale, Sicurpiù è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati altamente avanzati.

In integrazione a sistemi di building automation, antifurto, antintrusione o antincendio, Sicurpiù è in grado di proporre le seguenti soluzioni per il controllo accessi:

CONTATTACI ADESSO!