Oggi vogliamo portare l’attenzione su un pericolo spesso sottovalutato dagli effetti disastrosi: Il monossido di carbonio. Purtroppo di recente i fatti di cronaca riportano solo brutte notizie da quando la stagione invernale è iniziata.

In pieno inverno e con l’arrivo del freddo tanti di noi si riscaldano con le amate stufe a pallet, stufe a legna, a biomasse, caminetti bracieri, stufe a metano o gpl.

fuoco monossido

Ebbene…non vogliamo spaventarvi, ma vogliamo ricordarvi che tutti i giorni dobbiamo fare i conti con questo nemico in casa nostra molto pericoloso legato proprio all’uso di questi sistemi di riscaldamento.

Una riflessione va fatta sulla nostra capacità di valutare correttamente i rischi a cui andiamo incontro. Non possiamo negare che ognuno di noi ha una vita frenetica che spesso porta a sottovalutare eventuali rischi di azioni di per sé innocue, come appunto accendere la stufa semplicemente per riscaldare l’ambiente.

L’avvelenamento da monossido di carbonio è più diffuso di quanto si creda e ogni anno le vittime sono in aumento perchè è un gas inodore, incolore e insapore e dunque non si avverte, a meno che la tua casa non sia dotata anche dei più semplici sistemi di rilevamento.

rilevatore monossido 2Sicurpiù Srl da oltre 20 anni mette al sicuro tante famiglie. Comincia anche tu scaricando subito la nostra rubrica “Pillole di Sicurezza” che ti dà i primi consigli su come prevenire e agire in questi casi.

CONTATTACI ADESSO!
By | 2018-04-19T11:56:45+00:00 11 gennaio, 2018|news|0 Comments
Chiama ora
Raggiungerci