Oggi la sicurezza fra le mura domestiche non è più un vezzo o un optional destinato soprattutto a chi ha maggiori risorse da investire. Rendere la propria casa un nido non solo caldo e accogliente ma anche sicuro è la priorità numero uno per tutte le famiglie. Il bisogno di mettere sé stessi e i propri affetti al riparo da ogni pericolo è in cima alla lista delle cose da fare e grazie ai passi avanti compiuti dal settore e alla tecnologia sempre più efficace ed efficiente l’obiettivo è a portata di mano e alla portata di tutti e di tutte le tasche. Punto di riferimento nel settore, ormai da molti anni, è la nostra azienda specializzata in sistemi antifurto, antincendio e videosorveglianza in tutta la provincia e non solo. Con più di 20 anni di esperienza, un aggiornamento continuo e una struttura flessibile e organizzata, siamo in grado di fornire pieno supporto in tutte le fasi: dallo studio di progetto, alla realizzazione fino all’assistenza. Matteo Monetta, specialista in sicurezza e Coord. Commerciale, fa chiarezza su alcuni punti fondamentali al momento di decidere per un impianto antifurto per la propria casa.

Come si può descrivere la situazione odierna riguardo la sicurezza in casa?  Matteo Monetta show room

E’ un tema ricorrente quello del “bisogno di sicurezza” che viene avvertito da tutti anche per via del delicato contesto internazionale in cui ogni avvenimento genera allarmismo. Le cronache parlano in continuazione di casi di microcriminalità e il numero è persino maggiore se si contano i tanti episodi che non vengono denunciati per un pizzico di sfiducia o scoramento. Nonostante l’impegno delle forze dell’ordine presenti sul territorio l’attività di prevenzione non è sempre sufficiente a garantire sicurezza e serenità.

Qual è il consiglio per chi si vuole sentire più sicuro?

Con l’insieme di una serie di motivazioni e concause, ne risulta un cocktail per cui la gente ha paura a circolare di notte e le abitazioni e le aziende vengono visitate da estranei in assenza dei legittimi proprietari ferendo e sfregiando sensibilmente gli sforzi di una vita. Una possibile iniziativa è prendere in considerazione l’idea di installare un Sistema di Sicurezza antintrusione, antifurto e/o antirapina.

Cosa può fare la Sicurpiù ?

Noi non installiamo “scatolette di plastica” con luci o cose simili, questo lo propongono in tanti. Quello che noi facciamo è aiutare a scegliere un sistema di sicurezza che si adatti perfettamente alle esigenze personali del cliente, e per individuarlo dobbiamo seguire uno schema ben preciso. Per noi un sistema di sicurezza è un’insieme di elementi fisici e logici che interagendo tra loro formano un tutt’uno in cui, ogni parte, dà un contributo decisivo per raggiungere l’obiettivo comune, ovvero garantire la sicurezza.

Cosa consiglia a chi intende installare un sistema di sicurezza?

La prima cosa è affidarsi ad un installatore professionista, che sia in grado di valutare attentamente il livello di rischio e che quindi possa stabilire con certezza il grado di prestazione che deve avere il proprio sistema. C’è una norma europea che regola ciò, tutto il resto sono libere interpretazioni di pensieri e parole. In questa fase mi sento di sconsigliare anche il “Fai da te” perché non credo assolutamente che per avere una soluzione efficace ed efficiente si debba tenere in considerazione solo il numero di stanze, finestre e portoncini da allarmare. Affidarsi ad esperti è fondamentale!

Come vi ponete sul mercato Trentino?

Il nostro obiettivo è quello di migliorarci quotidianamente in tutti i settori in cui operiamo. Abbiamo un’esperienza che ci accompagna dal 1994 e crediamo che non si può e non si deve mai smettere di imparare. Per questo crediamo fermamente che lo sviluppo di nuove soluzioni, servizi e la scelta dei migliori prodotti sul mercato siano gli ingredienti giusti per far percepire ai nostri clienti una vera sensazione di serenità. Se ho male ad un ginocchio probabilmente non chiedo la cura ad un oculista, nonostante siano entrambi dei medici ed entrambi esperti!

Cosa fate nello specifico e in quali aree di competenza operate?

Ci occupiamo di sistemi di sicurezza che rilevano intrusioni, furti, rapine ma anche sistemi di videosorveglianza e di controllo accessi e presenze. Oltre che dalle azioni criminose, tuteliamo persone e beni, con i nostri sistemi di rilevazione incendi e gas, facciamo in modo che si possa sfuggire da situazioni di pericolo e limitare i danni anche grazie all’ausilio di sistemi di spegnimento automatici che iniziano attivamente la lotta contro l’incendio.

Vi aspetto in viale del lavoro 16/a Rovereto (a fianco del Rovercenter) per una consulenza personalizzata e gratuita per valutare assieme la soluzione più adatta.

 

CONTATTACI