CONTATTACI

Si ha sempre più paura di stare in casa propria, lo dicono i sondaggi e lo dimostrano le vendite di porte blindate e sistemi d’allarme. I sistemi di videosorveglianza aiutano a non far entrare in casa intrusi, ma nella malaugurata eventualità che questo accada, avere un impianto che permetta di identificare i ladri può aiutare; la videosorveglianza serve proprio a questo! Oggi le telecamere di sorveglianza sono diffusissime, non come un tempo, e proprio per questo se ne possono trovare di tanti modelli e per tutte le tasche. L’affidabilità e la facilità di utilizzo di questi dispositivi fa sì che vengano usati in ambiti diversi: dal controllo del giardino alla sorveglianza di una grande azienda, dal monitoraggio di una stanza di casa a quello di un’attività commerciale.

Il vantaggio di installare una telecamera è duplice perché non solo ci fa sentire al sicuro e protetti, ma svolge anche una funzione deterrente, riducendo drasticamente atti illeciti ed effrazioni.

Tra i prodotti più interessanti attualmente presenti sul mercato, ci sono le telecamere AHD o IP che si connettono a internet e che permettono il controllo da remoto. La loro diffusione cresce ogni giorno di più perché sono facili da installare – la connessione alla rete di casa avviene tramite cavo o via radio, mentre la connessione alla rete attraverso il router di casa – e altrettanto facili da utilizzare.

Una volta installate, le telecamere vanno configurate, ma si tratta di un’operazione piuttosto semplice; più complicato, invece, è scegliere i posti più giusti dove piazzarle per avere una corretta videosorveglianza.

Le nostre tecnologie AHD con sensore di movimento sono le telecamere più richieste perché permettono di scattare istantanee che poi vengono inviate tramite e-mail o MMS direttamente all’utente.

Invece sono molto comodi i kit di videosorveglianza costituiti da una serie di dispositivi, solitamente DVR, software e telecamere, forniti in blocco per essere installati in autonomia anche dai meno esperti.

La videosorveglianza è un metodo di protezione semplice, ma per fare un ottimo acquisto e avere una protezione totale è opportuno studiarne le caratteristiche e metterle in relazione con quelle che sono le esigenze di ognuno.

Le telecamere per videosorveglianza possono essere adoperate in interno o in esterno, in luoghi illuminati o al buio, possono avere cavi o funzionare via radio: solo avendo ben presente come si vogliono utilizzare, si può fare un acquisto che risponda alle reali necessità di sicurezza.

Anche il numero di telecamere presenti è importante e la tipologia di risoluzione che hanno; ad esempio, le telecamere AHD più vendute per miglior rapporto qualità prezzo sono quelle 1920 x 1080, modalità full hd, in questi casi però la velocità di connessione è tutto perché una tale risoluzione occupa molta banda.

I nostri specialisti in sicurezza, con più di 20 anni di esperienza nel settore, sono a vostra completa disposizione per fornirvi, senza impegno, ulteriori spiegazioni in merito alle vostre necessità.

CONTATTACI

 

ipcamera